Week End in Agriturismo in Toscana
Prenota un Week End in Maremma
La Toscana è una destinazione sempre più apprezzata dai visitatori italiani. I motivi di questa tendenza sono da ricercarsi nei paesaggi incantevoli e nella cucina caratteristica toscana, oltre che nelle tante occasioni per vivere delle ore di puro benessere, immersi nel verde della rigogliosa e incontaminata natura della Maremma.
Una vacanza di questo tipo può essere senza dubbio realizzata in un agriturismo. In questa struttura ricettiva, che prende luogo in una fattoria o in un casolare, si avrà dunque modo di vivere una vacanza capace di unire rigogliose attrazioni naturali, grandiose ricette rustiche della tradizione e tanto relax, senza tuttavia rinunciare del tutto ad alcune comodità quotidiane.
Il rilassamento è senza dubbio uno degli aspetti da tenere maggiormente in considerazione: un agriturismo in Toscana realizza per i turisti una fuga molto gradita dalla solita routine, dai luoghi rumorosi e affollati della vita quotidiana.
In particolare, un week end in agriturismo in Maremma consente ai turisti di ottenere un accesso diretto alle attrazioni della Toscana, un luogo ideale da cui partire per effettuare delle rigeneranti escursioni. Se ami la vita all’aria aperta allora Fattoria di Pietra è il luogo che fa per te. Tante sono infatti le possibilità per realizzare delle giornate indimenticabili fra mare, luoghi storici e attività da praticare nelle vicinanze della struttura.
La nostra fattoria, infatti, dista solamente 20 minuti dalle stupende spiagge maremmane. Carbonifera è un’incantevole spiaggia che prende il nome dalla sua torre ottocentesca, un tempo scalo commerciale e terminale della ferrovia per mezzo del quale il carbone arrivava alla costa. La spiaggia è caratterizzata da una sabbia fine e dal colore chiaro; spostandosi verso l’entroterra si trovano dei pini domestici e delle particolari dune.
Torre Mozza è una spiaggia che dista circa 3 km dal centro di Follonica, sovrastata da un’antica torre risalente al 1500. La spiaggia di Torre Mozza è inclusa nel Parco Costiero della Sterpaia, vera gemma della Toscana che si estende nel golfo compreso fra Piombino e Follonica per un totale di circa 296 ettari di costa, zone dunali e boschi.
Tutti gli amanti del cicloturismo potranno godere di un grande numero di itinerari in bicicletta e in mountain bike a Massa Marittima. Dal centro del comune, infatti, ha origine un doppio anello ciclistico, decisamente affascinante e caratterizzato da sentieri abbastanza lunghi, fra strade sterrate e tragitti immersi nella viva vegetazione della macchia mediterranea.
Il turista che desidera vivere delle ore di cicloturismo a Massa Marittima potrà quindi cimentarsi nei tour a sua disposizione, ammirando nel contempo le diverse attrattive della Maremma, come il Lago dell’Accesa. Situato a circa 5 km dall’agriturismo, questo misterioso lago costituisce al giorno d’oggi un parco archeologico, ma in passato era un antico insediamento della civiltà etrusca. Si tratta di un’area archeologica di grande rilevanza culturale e ambientale; senza dubbio una tappa interessante per il visitatore, che resterà affascinato dal suo specchio d’acqua.
Chi desidera passare un week end in agriturismo in Maremma avrà modo di approfittare della squisita accoglienza dell’agriturismo Fattoria di Pietra per vivere una vacanza in questo ricco territorio, un microcosmo nel quale coesistono mare, paesaggi collinari ed emozionanti itinerari tutti da scoprire.