Agriturismo con Animali in Toscana

L’agriturismo dedicato ai bimbi e agli amanti della natura

Trascorrere qualche giorno in campagna, a contatto con la natura, con la possibilità di prender parte a passeggiate nei boschi e visite guidate, è il sogno di molti ed in particolar modo di chi è abituato ai ritmi frenetici della città.

Ma una sistemazione in campagna è una soluzione che farà soprattutto la gioia dei bambini, i quali avranno l’opportunità di vivere per qualche giorno in un ambiente sano, inconsueto, divertente, nel quale apprendere un’infinità di cose nuove. In un agriturismo con animali per bambini, i più giovani hanno la possibilità di trascorrere una vacanza indimenticabile, grazie al sapiente mix tra tradizione e modernità che queste strutture sono in grado di offrire.

Ci si sveglia al mattino al canto del gallo, quindi, dopo una cena preparata con prodotti del territorio, è possibile assistere alla mungitura delle vacche, alla raccolta delle uova e ai lavori nei campi. Un modo quanto mai unico per trascorrere una vacanza. Ma soprattutto insegnativo, com’è nella filosofia delle fattorie didattiche.

Agriturismo con Animali in Toscana Maremma - Fattoria di Pietra

Agriturismo con animali per bambini:

natura e biologico con tutta la famiglia

Accanto alle attività elencate poc’anzi, gli agriturismi garantiscono anche un buon numero di comfort. Strutture meravigliose, realizzate all’interno di antiche cascine o case rustiche ristrutturate in maniera impeccabile, impreziosite da un arredamento semplice ma al contempo chic.

Ecco, allora, che il contatto con le antiche tradizioni risulta affiancato dalle comodità che tutti coloro che si regalano una vacanza desiderano. Ambienti piacevoli ed informali, in cui regna la serenità e che per i più piccoli possono rappresentare una vera e propria miniera di insegnamenti: è fantastico potersi rilassare davanti al camino, ascoltare le leggende del luogo, scoprire e conoscere un mondo che sta pian piano scomparendo.

Un agriturismo è un modo perfetto per riscoprire antiche tradizioni, mestieri sconosciuti ai più, luoghi nascosti e pietanze di un tempo. E i bambini hanno la possibilità di imparare a mungere una capretta, a dar da mangiare agli animali e a raccogliere frutta e verdura ne campi!

Agriturismo per Bambini in Maremma - Fattoria di Pietra

Agriturismo con animali Toscana:

un universo di profumi e sapori

Cosa c’è di meglio che organizzare un breve soggiorno in campagna con tutta la famiglia? Lo stress diverrà un lontano ricordo, i paesaggi incantevoli culleranno lo spirito e i bambini saranno lieti di poter imparare tante cose che altrimenti avrebbero potuto soltanto immaginare.

Una vacanza perfetta, in grado di trasformarsi in realtà prenotando un soggiorno presso la Fattoria di Pietra, uno splendido agriturismo con animali Toscana, in grado di coniugare accoglienza, tradizione e buona cucina.

Fattoria di Pietra è un agriturismo biologico immerso nella campagna maremmana, situato in località Castel di Pietra a Gavorrano, in provincia di Grosseto. Una terra speciale la Maremma, nella quale è ancora possibile vivere in piena armonia con la natura, con gli animali che a tutti gli effetti fanno parte della grande famiglia della Fattoria di Pietra e con i tanti turisti che non possono fare altro che apprezzarne la bellezza unica.